Comunicato Stampa
03 febbraio 2015
Assodata la collaborazione con EPBF, il coordinamento IPBS – WSXBALL è pronto a mettere in moto il progetto delle squadre nazionali tra le quali troviamo la Maggiore, la Femminile, l’Under 19 e l’Over 40.
Iniziamo con il presentare la crew che gestirà le nazionali per gli impegni durante la Millennium Series:
Sime Brala sarà affiancato dagli esperti Knut Olstad e Sebban Samuelson per la selezione e preparazione della nazionale maggiore. L’obiettivo è quello di formare un gruppo coeso che possa rappresentare al meglio l’Italia a Londra.
Farà parte di questà crew anche Davide Manenti che nel particolare avrà il compito di scovare nuovi (e vecchi) talenti, maschili e femminili e cercare, nonostante il compito sia più arduo visto l’attuale livello del paintball italiano, di formare le squadre Over 40, Femminile e Under 19 per la partecipazione ai tornei europei di riferimento.
La selezione avverrà attraverso due tryout, il primo per il nord Italia sarà a Milano il 22 Febbraio, il secondo in data da definire a Roma per il centro sud Italia.
I tryout sono gratuiti ed aperti a tutti.
Una volta selezionata la squadra, la preparazione continuerà con l’ultimo allenamento di rifinitura prima del torneo europeo, in data e luogo da definire (sarà sicuramente nel mese di giugno per la nazionale maggiore).
Potrete trovare nel portale IPBA la nuova sezione dedicata alle squadre nazionali, dove sarà data comunicazione dei convocati, ed in settimana per tutti gli utenti della comunity sarà possibile dallo stesso portale prenotare un posto sia per la proschool che per il tryout organizzato per domenica 22 febbraio a Milano.
Ringraziamo tutti per l’attenzione.
Keep in touch