Il portale IPBA è in fase di aggiornamento, ma è comunque utilizzabile per l’iscrizione delle squadre ed i relativi giocatori ai primi eventi 2016, già presenti nel sito.
Queste le novità per la stagione 2016:
- Funzione multicampionato: Tutte le organizzazioni di competizioni di paintball potranno usare IPBA inserendo nel portale i propri eventi e utilizzarlo come gestionale con moltissimi vantaggi.
- Motore di ricerca: Nel portale IPBA sarà disponibile un nuovo sistema di filtri per ricercare i giocatori e le squadre in maniera più semplice e veloce (per ruolo, età, vincolato, svincolato, nome, cognome, squadra, asd di appartenenza, serie ecc) .
- Profili verificati: I profili verranno controllati dalla segreteria organizzativa che avrà la facoltà di verificarli previo controllo della validità del tesseramento FIDASC e gli altri dati inseriti. Solo ai giocatori con profilo verificato verrà stampata l’id card e sarà quindi concesso l’ingresso in campo.
- Pagamenti on-line: Nel portale IPBA verrà inserita la possibilità di pagare l’id card, l’iscrizione agli eventi singoli (proschools, summer camps, clinics, corsi) e a squadre (sessioni di allenamento, campionati e tornei) tramite carta di credito.
- Gestione allenamenti: Direttamente dalla pagina dell’evento sarà possibile prenotare anche la propria sessione di allenamento pre evento.
- Ranking squadre e giocatori: Il punteggio esperienza (punteggio assegnato in base alla partecipazione) sarà sostituito dal ranking giocatori e ranking squadre. I ranking saranno ordinati non solo in base alla partecipazione (parametro quantitativo) ma anche in base al piazzamento (parametro qualitativo). Punti ulteriori saranno assegnati grazie ai premi MVP e FAIR PLAY. Il giocatore numero uno e la squadra numero uno nei rispettivi ranking saranno premiati a fine stagione.
Invitiamo tutti i giocatori e squadre che prenderanno parte agli eventi IPBS e WSXBALL quest’anno ad iscriversi al portale IPBA, nel caso non l’avessero già fatto (www.ipba.it)